Categorie del blog
Ricerca sul blog

LE MANDORLE: UN PICCOLO FRUTTO DAL GRANDE POTENZIALE.

Postato su6 mesi fa
LE MANDORLE: UN PICCOLO FRUTTO DAL GRANDE POTENZIALE.

Amata e utilizzata in molte ricette della cucina mediterranea, in particolar modo in quelle della tradizione siciliana, la mandorla è un ingrediente che si abbina a molte preparazioni dolci e salate. Un frutto che rende unica ogni ricetta, donandogli sapori pieni e armoniosi.

 

Ricche di sali minerali, antiossidanti e vitamine, sono ottime alleate per la salute e contribuiscono a preservare le arterie, le ossa ed il cuore. Nel corso degli anni, infatti, molte ricerche hanno confermato gli immensi benefici ricavabili dall’assunzione quotidiana dei piccoli semi originari dell’Asia, tra questi: proteggono le cellule del corpo, tengono a bada la glicemia, abbassano la pressione sanguigna, riducono il colesterolo e riducono il senso di fame.

 

Per via di queste eccezionali caratteristiche, uno degli alimenti che amiamo consigliare è proprio il nostro latte di mandorla Condorelli: privo di lattosio, senza glutine e 100% vegetale. Ottimo per chi soffre di intolleranze alimentari e, poiché ricco di calcio, ideale per vegani e vegetariani in sostituzione del latte di origine animale.

Menu

Impostazioni

Share