Categorie del blog
Ricerca sul blog

Latte di mandorla Condorelli: principi nutritivi e proprietà benefiche

Postato su7 mesi fa
Latte di mandorla Condorelli: principi nutritivi e proprietà benefiche

Innanzitutto è ricco di antiossidanti, che intercettano e neutralizzano i radicali liberi presenti all’interno dell’organismo: la funzione antiossidante del latte di mandorla purifica le cellule, eliminandone gli scarti prodotti durante il loro incessante lavoro quotidiano. Lasciare che i radicali liberi – sostanze di scarto cellulare per eccellenza – si propaghino favorisce l’invecchiamento, incidendo in maniera negativa sulla tenuta del sistema immunitario e sull’esposizione all’insorgere di malattie.

Il latte di mandorla Condorelli inoltre non contiene colesterolo, lipide che se presente oltre la norma nel sangue può ostacolarne il flusso, riducendo anche l’elasticità delle pareti delle arterie.

Tra le proprietà benefiche del latte di mandorla Condorelli va annoverata anche la presenza della vitamina E, anch’essa fondamentale per la sua azione antiossidante e per l’aiuto concreto al sistema immunitario.

Non finisce qui: cosa protegge meglio le pareti dell’intestino delle fibre naturali? Il latte di mandorla Condorelli ne possiede sia solubili che insolubili, favorendo il corretto funzionamento dell’intestino sia nella regolazione dei livelli di colesterolo che nell’assorbimento di zuccheri.

Il latte di mandorla è inoltre fonte di magnesio, potassio, ferro, calcio e zinco. In sintesi: assunto quotidianamente, anche in alternativa al latte vaccino, assicura il giusto apporto di sostanze nutritive benefiche per l’organismo.

La presenza delle vitamine A, B2 e D, insieme al calcio, contribuisce ad un sano sviluppo delle ossa, mentre l’Omega6 aiuta il cervello a mantenersi in salute. Quindi, non solo una soluzione per rinfrescarsi con gusto: la somma di tutti i princìpi nutritivi e delle loro proprietà benefiche sull’organismo rendono il latte di mandorla Condorelli un valido alleato per la salute, agendo su aree delicate, come l’ossidazione delle cellule e il rafforzamento del sistema immunitario.

Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Share